Vi è mai capitato di vedere un video degli chef sexy che popolano il mondo social? Vediamo chi sono e perché piacciono tanto.
Nel mondo social sta prendendo piede un nuovo fenomeno, quello degli chef sexy. Petto nudo o look vedo/non vedo, voce ammiccante e allusioni bollenti più o meno chiare: sono questi gli ingredienti principali dei loro contenuti. Vediamo chi sono, cosa fanno e perché piacciono così tanto.
Chef sexy: il nuovo fenomeno dei social
Come suggerisce il nome, gli chef sexy non sono altro che dei cuochi o presunti tali che riescono a essere particolarmente seducenti. Questa definizione, però, è un po’ riduttiva e poco utile per comprendere appieno il nuovo fenomeno che è scoppiato sui social. Fino a oggi siamo stati abituati a vedere armeggiare ai fornelli donne e uomini ben vestiti, al massimo con indosso il classico grembiule, food influencer peggiori e migliori.
La nuova frontiera, invece, prevede che gli chef siano estremamente sexy. Per gli uomini va per la maggiore il petto nudo, mentre le donne puntano ancora sugli abiti, optando per vestiti super aderenti e look che mettano in risalto le loro forme. Non è solo l’aspetto, però, a essere cruciale. La voce e l’atteggiamento nei confronti del cibo è altrettanto importante.
Alimenti e piacere devono viaggiare di pari passo, ma le allusioni hot devono essere abbondanti, magari criptiche, ma sempre presenti. In sostanza, il caro e vecchio food porn, ossia la presentazione visiva esagerata del cibo, si allarga ai cuochi. Il risultato, stando alle visualizzazioni che registrano gli chef sexy, è eccellente.
Chi sono gli chef sexy più famosi
Tra gli chef sexy più famosi dei social troviamo Cedrik Lorenzen. Con più di 4.6 milioni di follower su Instagram e quasi 6 milioni su TikTok, condivide video in cui il suo corpo è centrale più del cibo. Gli ammiccamenti e le allusioni bollenti sono studiate alla perfezione, come le luci soffuse e le musiche intriganti.
Sulla stessa lunghezza d’onda troviamo Anthony, il famoso thedonutdaddy, che non dimentica mai di mettere i suoi muscoli in primo piano. Ovviamente, la voce estremamente calda è un altro suo tratto distintivo. Tra le donne, invece, troviamo Nara Aziza, che riesce a essere sexy anche se si mostra in camera sempre ben vestita. I look, neanche a dirlo, sono super aderenti. Il tono di voce, ammaliante e seducente, è immancabile.